Linfa Salento

Liquoreria Piante Spontanee

Linfa Salento è un prodotto esclusivo, squisitamente artigianale e di pregiata autentica qualità.
Cosa lo rende unico?
Chiedetelo a Nonna Peppi, la nostra testimonial. 107 anni ed un sorriso che rivela ancora oggi tutto il suo entusiasmo. Il prodotto trae la sua unicità dall’antica ricetta tramandata a Nonna Peppi dalla madre, ma non solo: chiudete gli occhi e immaginate di essere nel Salento, a Sud-Est, raffiguratevi immersi nella verde e caratteristica natura dove il finocchio selvatico, in dialetto fanucchio restu, e altre piante aromatiche nascono in modo spontaneo a strapiombo sul mare. Guardate Nonna Peppi bambina raccogliere il finocchietto, scegliendo accuratamente solo i germogli più teneri e profumati, per rendere la sua bevanda pregiata ed originale.
Ancora oggi, a cavallo di secoli, le erbe dei nostri infusi sono raccolte in quei magici luoghi dell’area del Parco Naturale Regionale Costa Otranto - S. Maria di Leuca e Bosco di Tricase, grazie alla gentile concessione dell’Ente stesso.
Assaporatene un sorso e ve ne innamorerete a primo assaggio. I sapori dei nostri liquori racchiudono al loro interno l’intensità delle essenze delle piante raccolte in funzione della stagione e della loro esposizione al sole durante l’estate.
In alcuni periodi dell’anno non tutte le specialità saranno disponibili presso i punti vendita, poiché si è deciso di rispettare nella raccolta il ciclo naturale di ogni pianta situata nel parco al fine di garantirne al massimo la naturalezza dell’essenza: questa caratteristica e la primitiva incontaminata naturalezza delle piante rendono i liquori Linfa Salento intensi e inconfondibili.Niente aromi chimici, niente di artificiale.